MODELLO 231 E RATING LEGALITA’, PERCHE’ CONVIENE

L’adozione di misure di governance per garantire adeguatezza ai sistemi di controllo a presidio degli obiettivi aziendali (modello organizzativo ex d.lgs. 231/2001) e di strumenti per attestare il rispetto degli standard di legalità (rating di legalità ex d.l. 1/2012) sono fondamentali per consentire alle imprese di competere sui mercati.

Modello 231 e rating di legalità rappresentano, infatti, un investimento sul futuro delle imprese (grandi, ma anche PMI) sul versante dei sistemi di controllo e del vantaggio competitivo rispetto ai concorrenti, anche in considerazione delle incessanti (e non sempre chiare) novità normative e degli stringenti controlli pubblici che rendono necessaria una puntuale attenzione sulla struttura aziendale.

All’inizio di un nuovo anno che si preannuncia ricco di cambiamenti (a partire dall’annunciata nuova riforma del codice degli appalti), la programmazione dell’adozione di queste misure è il modo migliore per essere pronti e preparati per sostenere le sfide della concorrenza.

Il team di Consulenzaappalti.net ha l’esperienza necessaria per assistere le imprese in questi processi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.